I giochi e videogiochi che hanno fatto storia. I giochi che noi tutti giocavamo in sala giochi inserendo le monetine in quei grandi mobili di legno che sembravano, allora, mostri di tecnologia. Nell'epoca della grafica digitale perfetta al cento per cento sembra strano ritrovarsi a giocare con titoli come Space Invaders o Donkey Kong, ma il divertimento che si prova a blastare orde di nemici decisi a farci la pelle, batte tutti i migliori motori grafici targati 2000! Vi proponiamo un viaggio nel passato, quando Pac-Man e compagnia servivano a riempire interi pomeriggi di studenti svogliati!

venerdì 25 novembre 2016

FORSE NON TUTTI SANNO CHE....by Sala Giochi 1980
 
SHINOBI - Sega 1987



‪#‎Shinobi è uno dei maggiori successi di casa ‪#‎Sega‬, e sicuramente uno dei videogiochi più belli e famosi di sempre.
Nel gioco vesti i panni di‪#‎JoeMusashi‬, un ninja Shinobi che deve liberare i bambini del clan ‪#‎Iga‬, tenuti in ostaggio dal sindacato criminale ninja chiamato ‪#‎Zeed‬




Shinobi, letteralmente 'colui che entra furtivamente', è uno dei tanti nomi con cui venivano chiamati i ninja nel Giappone feudale.
Tali ninja erano infatti maestri del travestimento, e si potevano introdurre in ogni luogo senza essere scoperti o identificati, muovendosi furtivamente in palazzi e villaggi, e agendo spesso col favore delle tenebre.
I ninja Shinobi per portare a termine le proprie missioni hanno a disposizione le stellette, 'shurinken', un'affilatissima spada ‪#‎Samurai‬, e padroneggiano inoltre le arti magiche, capaci di infliggere grossi danni ai nemici.


Il sistema di score di questo grande gioco permette di accumulare punti uccidendo i nemici, e anche conteggiando il tempo avanzato a fine missione: 30 punti ogni secondo risparmiato. Inoltre si possono guadagnare punti bonus anche nei due seguenti modi:
1) Se termini un livello senza utilizzare la tua magia ninja, ottieni 5000 punti.
2) Se completi tutto il livello utilizzando solo la spada, senza utilizzare quindi Shuriken o pistola, ottieni 20000 punti bonus.



Anche le vite extra sono molto importanti in un gioco così complesso, ma guadagnarle non è cosa facile. 
Oltre al bonus stage tra un livello e l'altro che dovrai portare a termine per vincere la vita, nei livelli sono presenti ostaggi speciali che ti daranno una vita extra al posto dei punti.
Gli ostaggi sono: il secondo del livello 2-2, il primo del livello 2-3, il secondo nel livello 3-1 e il quinto del livello 3-2. Per ottenere la vita quando liberi uno di questi ostaggi, devi avere visualizzati tre numeri identici al termine del tuo punteggio (l'ultimo numero non conta, dato che è sempre 0): per esempio: 70000, 100000, 109990, 688880, 141110. 
Una volta liberato l'ostaggio, visualizzerai l'icona 1UP al posto dei soliti punti.
Alex

Nessun commento:

Posta un commento

La tuo opinione ci interessa. Lascia un commento.