I giochi e videogiochi che hanno fatto storia. I giochi che noi tutti giocavamo in sala giochi inserendo le monetine in quei grandi mobili di legno che sembravano, allora, mostri di tecnologia. Nell'epoca della grafica digitale perfetta al cento per cento sembra strano ritrovarsi a giocare con titoli come Space Invaders o Donkey Kong, ma il divertimento che si prova a blastare orde di nemici decisi a farci la pelle, batte tutti i migliori motori grafici targati 2000! Vi proponiamo un viaggio nel passato, quando Pac-Man e compagnia servivano a riempire interi pomeriggi di studenti svogliati!

domenica 7 dicembre 2014

Guybrush Ulysses Threepwood - Monkey Island

NOME: Guybrush Ulysses Threepwood
SESSO: maschio
ETA' APPROSSIMATIVA: 17/30 anni, a seconda del capitolo.
ABILITA': trattiene il fiato per 10 minuti
PRIMA APPARIZIONE: The Secret of Monkey Island - LucasArts 1990


NOTE: è il protagonista della mitica serie Monkey Island. Le origini del nome si devono ad un episodio casuale: gli sviluppatori, mentre disegnavano gli sprite delle animazioni, non avevano ancora "battezzato" il personaggio e lo chiamavano semplicemente Guy, in inglese Tizio, Tipo. Per le animazioni si usava Deluxe Paint che per salvare i file aggiungeva automaticamente l'estesione .brush, da qui GuyBrush che alla fine venne mantenuto.

MONKEY ISLAND 2: LE CHUCK'S REVENGE - LucasArts 199

Il cognome, Threepwood, venne scelto proprio per la sua estrema difficoltà di pronuncia...valli a capire gli sviluppatori. Guybrush è alto e magrolino, goffo, molto impacciato, un simpaticone, dalla battuta (spesso freddure) sempre pronta e nella vita vuole diventare Il più terribile pirata dei Caraibi. Nel suo lungo cammino troverà la donna che diventerà poi sua sposa, ma anche tanti terribili nemici che gli renderanno la vita un vero e proprio inferno. Sicuramente è uno dei personaggi più famosi e conosciuti di tutto il mondo videoludico e noi lo amiamo.

MONKEY ISLAND 2: LE CHUCK'S REVENGE - LucasArts 1991

Nessun commento:

Posta un commento

La tuo opinione ci interessa. Lascia un commento.